Esperti nella foratura dei metalli a Carnago, in provincia di Varese
Con sede a Carnago, in provincia di Varese, la nostra officina è una delle principali realtà presenti sul territorio nel settore della lavorazione di metalli e particolari semilavorati.
Tra i servizi offerti dalla nostra azienda c'è anche la foratura dei metalli, una lavorazione che consiste nell'esecuzione di fori, di vario diametro e profondità, su svariati materiali.
Grazie alla disponibilità di attrezzature all'avanguardia e personale specializzato e con una lunga esperienza nella lavorazione dei metalli, siamo in grado di assicurare lavorazioni di foratura dei metalli di assoluta precisione, rispettando sempre le tempistiche di consegna dei pezzi stabilite in fase di preventivo. Per saperne di più sul nostro servizio di foratura dei metalli vi invitiamo a contattare il nostro personale compilando il modulo nella sezione Contatti.
Preventivo gratuito
Come avviene la lavorazione di foratura
La lavorazione di foratura prevede l'esecuzione di fori sulla superficie trattata.
Questi fori vengono eseguiti tramite il moto rotatorio della punta elicoidale lungo il proprio asse e tramite la traslazione longitudinale dell'utensile lungo il medesimo asse.
Il primo movimento viene definito moto di taglio, mentre il secondo moto di avanzamento.
La fase della tracciatura
La lavorazione di foratura dei metalli è generalmente preceduta da una fase di tracciatura, in cui viene analizzata la superficie del pezzo per individuare le posizioni degli assi dei fori che dovranno essere eseguiti.
Questa fase è fondamentale per garantire la precisione della successiva lavorazione di foratura.
Gli utensili per la foratura
Per la lavorazione di foratura dei metalli si utilizzano generalmente delle apparecchiature denominate punte elicoidali.
Esse possono essere in acciaio rapido o super rapido, mentre raramente vengono utilizzate quelle in carburo.